CHI SIAMO
L’asilo nido Bim bum bam è una struttura che nasce dalla professionalità, dall’esperienza e dalla passione nell’ambito educativo, soprattutto nei confronti dei più piccoli delle titolari Simona e Serena che sono due educatrici formate sempre presenti in struttura, l’esperienza maturata insieme prima come colleghe è poi diventata un’amicizia fino a trasformarsi in una collaborazione quotidiana nella realizzazione di un progetto ambizioso.
Il nostro nido ha come principale obiettivo il benessere e la serenità del bambino; siamo una seconda casa, una seconda famiglia, un luogo sicuro ed accogliente in cui poter crescere e relazionarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività quotidiane.
Uno dei nostri punti di forza è il rapporto di fiducia e di collaborazione che si instaura con le famiglie dei nostri piccoli ospiti, rapporto di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo del bambino.
Questo progetto nato da un’idea è reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione con le nostre dipendenti:
Antonietta Roberta D’Amato (Educatrice) e Ilaria Sandrone (Cuoca).
Antonietta è un’educatrice che si occupa dei piccoli ospiti del nido con amore, pazienza e attenzione ai bisogni di ognuno. La sua formazione e lunga esperienza come baby-sitter l’aiutano oggi ad essere un aiuto prezioso all’interno della nostra struttura.
Ilaria è la nostra cuoca che con amore ma soprattutto attenzione e professionalità ogni giorno ci delizia con pranzetti sfiziosi e ci vizia con super merende.
Serena, educatrice e titolare è uno dei punti fermi di questa attività, sempre pronta a regalare una carezza e una parola di conforto ad ogni piccolo in difficoltà, a gestire con pazienza e gioia i genitori che si affidano a noi nella cura e crescita dei loro piccoli. La sua formazione ed esperienza sul campo, inizialmente come dipendente nella stessa struttura per poi diventarne la titolare fa sì che la visione dell’attività sotto molti punti di vista sia totale, e questo non può che essere un punto di forza per bimbi e genitori.
Simona, educatrice e titolare del nido, è un punto di riferimento per bimbi e famiglie, la sua esperienza ha fatto sì che sviluppasse una certa empatia per le difficoltà che ogni giorno i nostri bimbi affrontano, avendo sempre attenzione alle necessità dei piccoli ospiti e delle loro famiglie. Il suo percorso inizia come dipendente per poi passare ad un ruolo di responsabilità, grazie al quale ha acquisito diverse competenze che le permettono di avere una visione a 360° del lavoro e la consapevolezza di contribuire alla crescita della persona più preziosa per un genitore, il loro bimbo.